Menu

Amazon lancia Counter in Italia

Posted by Julinet 19/03/24 8.00
Julinet

A partire da maggio, Amazon Counter permette ai clienti Amazon in Italia di ritirare i propri ordini in migliaia di punti vendita al dettaglio. In Italia Amazon ha scelto come partner per il lancio di Counter la catena di librerie Giunti e i punti SisalPay e Fermopoint.

Cos'è Amazon Counter

Amazon Counter è una nuova rete di punti di ritiro affiliati che permetterà ai clienti di ricevere i propri ordini presso nuovi punti vendita fisici come tabaccai e edicole, sia per le spedizioni standard, sia per quelle con consegna in un giorno. I clienti Prime possono usufruire del servizio senza costi aggiuntivi.

Counter fa parte della gamma di servizi Amazon Hub, come il servizio Amazon Lockers, ovvero i famosi armadietti gialli che fungono da punti di ritiro self-service nei supermercati, centri commerciali e stazioni di servizio.

Dopo aver completato l’ordine su Amazon, i clienti procederanno al pagamento e selezioneranno il punto di ritiro Counter più comodo in base alle loro esigenze - qui puoi trovare il tuo -. Non appena l’ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro selezionato, i clienti riceveranno una email di notifica con un codice a barre univoco oltre all’indirizzo e agli orari di apertura del punto vendita scelto. Da quel momento, avranno 14 giorni di tempo per ritirare l’ordine. Una volta giunti in negozio, i clienti mostreranno il codice a barre al personale del punto vendita che lo scansionerà e provvederà alla consegna del pacco.

Le principali differenze con Amazon Locker sono:

  • con Locker hai 3 giorni di tempo per il ritiro, mentre con Counter ne hai 14
  • con Locker puoi fare i resi, con Counter non ancora

Solo gli ordini spediti da Amazon sono idonei per la consegna al Locker o al Counter. Tutti gli altri ordini acquistati su Amazon ma venduti e spediti da venditori terzi del marketplace di Amazon non sono idonei per essere consegnati né al Locker né al Counter.

 

Topics: Amazon