IT | EN

Amazon Prime Day 2020 forse rinviato

Posted by Giulia Trosino 08/04/20 8.00
Giulia Trosino

A causa del Coronavirus pare che il Prime Day 2020 su Amazon sarà rinviato.

Quando sarà il Prime Day 2020?

Amazon Prime Day probabilmente sarà rimandato e avrà luogo alla fine dell'estate, come diffuso da molte agenzie di stampa.  La grande giornata di offerte, che di solito si verifica a metà luglio,  potrebbe essere spostata almeno fino ad agosto. L'Amazon Prime Day è uno degli eventi di Amazon più importanti dell'anno, tuttavia la pandemia di coronavirus sta causando il caos ovunque e potrebbe costringere Amazon a rivedere il calendario.

Per ora non è ancora uscita una comunicazione ufficiale da parte del marketplace, però è ragionevole pensare che gli spostamenti non potranno essere all'altezza delle prestazioni degli anni passati e le misure di sicurezza dovrebbero essere ancora troppe. 

Il Prime Day è un evento di grande guadagno per l'azienda, nel 2019 ha venduto oltre 175 milioni di articoli in 2 giorni però il COVID-19 sta avendo un impatto enorme sull'industria tecnologica: la produzione di alcuni articoli tecnologici si è fermata e Amazon stessa ha avuto difficoltà a tenere il passo con la domanda d'acquisto e le consegne.

Tuttavia, Amazon "si aspetta potenzialmente un incremento di $ 100 milioni da nuovi dispositivi", a causa del rinvio, afferma Reuters, con più persone che restano a casa molti nuovi utenti si affideranno allo shopping online. 

Amazon non aveva annunciato un calendario ufficiale per il Prime Day di quest'anno. Di solito attende fino a poche settimane prima che la vendita inizi a divulgare i dettagli. A causa di questo precedente, è possibile che Amazon non rilasci una dichiarazione vera e propria sul rinvio, piuttosto, la società potrebbe aspettare di annunciare il programma dell'evento online fino a quando non sarà pronto per soddisfare un massiccio aumento degli ordini.

 

 

 

Topics: Amazon

Articoli Recenti