REGISTRATI GRATIS ORA
IT | EN
REGISTRATI GRATIS ORA

Arriva eBay Guaranteed Delivery

Posted by Pietro Tibaldeschi 22/03/17 14.27
Pietro Tibaldeschi

eBay cambia pelle, pare. Non è un mistero, "Amazon docet", che i tempi di spedizione per un eCommerce rappresentino un fattore critico di successo.

Dopo la Garanzia sul Rimborso - lanciato in Italia nel corso dell'anno passato - quest'estate eBay lancerà il programma Guaranteed Delivery a partire dagli Stati Uniti (circa il mercato Italia, non sono ancora certi modalità e tempistiche di adozione).

Ma vediamo nel dettaglio che cos'è eBay Guaranteed Delivery. Il programma prevede che sia specificata una garanzia all'acquirente sui tempi di consegna dell'oggetto acquistato, entro 3 giorni. In caso di mancato rispetto del requisito, l'acquirente potrà richiedere lo "storno" delle spese di spedizione o un buono acquisto per quelle transazioni con spese di spedizione gratuite.

Non tutte le inserzioni eBay, però, disporranno di questa garanzia ma viene stimato che oltre 20 milioni di articoli siano eleggibili per questo programma.

Questa nuova "caratteristica" dell'inserzione sarà visibile, naturalmente. Gli acquirenti eBay potranno filtrare per inserzioni che dispongono di Guaranteed Delivery e cercare tra i milioni di offerte quelle che dispongono di questa peculiarità: sarà quindi un plus per i venditori che aderiranno al programma, in particolare per quei venditori che già si impegnano nell'erogare un servizio altamente competitivo sotto questo profilo.

Un altro passo, questo di eBay, nella direzione dell'eCommerce interpretato ai massimi livelli dove, però, sembrerebbe fare scuola il concorrente Amazon.

A questo link, la pagina ufficiale del programma.

Topics: ebay

Articoli Recenti