IT | EN

Collegare l'account Amazon ad eDock

Posted by Cristina Cairone 16/08/17 11.42
Cristina Cairone

In questo articolo troverai le istruzioni utili a collegare il tuo Account Amazon con eDock, in modo da scaricare gli ordini, tenere aggiornati quantità e prezzi e inviare nuovi prodotti ad Amazon.

 

Per mettere in comunicazione il tuo account Amazon con eDock dovrai:

Step 1: Accedere al seller central 

 

 

Amazon_sottoscrizione15.jpg

 

 

Effettua la login con le tue credenziali Amazon.

Step 2: Andare su App store > scopri app 

collegare amz

Step 3: inserire nella barra di ricerca "eDock" e cliccare sull'icona

collegare amz 1

collegare amz 2

Clicca poi su "autorizza subito"

collegare amz 3

In caso lo richiedesse, ecco qui i dati dello sviluppatore:

  • Nome dello sviluppatore: eDock
  • Numero account sviluppatore dell’applicazione: 9715-8048-9273

Step 5 

Spuntare le due voci relative all'accettazione del contratto di licenza.

Click su: Successivo.

 

amazon1.jpg

 

 

Annota con cura le chiavi relative a:

    • Numero venditore
    • Numero Marketplace 

Chiudi la pagina.

 In alternativa, lascia la pagina aperta e usa il copia e incolla per le chiavi sopra indicate.

Step 6

Clic su:

eDock >Home >Impostazioni > Impostazioni Amazon

Come procedere:

Click su: Impostazioni
Selezionare: Utenti Amazon

 

 

manuale

 

 

Selezionare: + Nuova sottoscrizione

 

Step 7

 

amazon rimuovi html.jpg

 

Nella maschera di inserimento di un nuovo utente (sottoscrizione) inserire:

    • Nome sottoscrizione: un nome arbitrario, scelto dall’utente
    • Numero venditore: la prima chiave recuperata allo step 5
    • Numero marketplace: la seconda chiave recuperata allo step 5
    • Tempo di giacenza (giorni di preparazione del pacco)
    • Abilita sincronizzazione magazzino (per mandare e aggiornare le quantità)
    • Abilita sincronizzazione prezzi (per mandare e aggiornare i prezzi)
    • Scarica ordini FBA
    • Rimuovi html: attiva un filtro per ripulire la descrizione del prodotto dall'html (se presente)

 

Una volta compilati i campi, cliccare su: OK 

 

 

Amazon_sottoscrizione07.jpg

 

 

Apparirà la notifica in basso.

 

Come modificare la sottoscrizione

Come procedere: 

 

Amazon_sottoscrizione09.jpg

 

 

Selezionare la sottoscrizione

Click su: Modifica la sottoscrizione selezionata 

 

Procedere con la modifica dei campi

 

Click su: OK. Apparirà la notifica in basso. 

 

Come cancellare la sottoscrizione

Come procedere:

 

 

Amazon_sottoscrizione11_cancella.jpg

 

 

Selezionare la sottoscrizione

Click su: Cancella le sottoscrizione selezionate

 

 

Amazon_sottoscrizione12_cancella.jpg

 

 

Click su: OK

 

 

Apparirà la notifica in basso.

 

Sporadicamente, potrebbe succedere che Amazon - per ragioni non specificate - sospenda la connessione dell'account Amazon e eDock. Per rilevare se l'account è stato scollegato, bisognerà andare su Amazon Seller Central, quindi su App store > Gestisci le tue applicazioni

 

collegare amz 4

Verifica lo stato. Se è attiva come nell'immagine non dovrai fare nulla. In caso sia disattivata allora clicca su "rinnova" (freccia arancione).

In caso ti servisse rimuovere il collegamento con eDock clicca su disabilita (freccia rossa).

Topics: Supporto, eDock per Amazon

Articoli Recenti