IT | EN

Collegare l'account Amazon ad eDock

Posted by Cristina Cairone 16/08/17 11.42
Cristina Cairone

In questo articolo troverai le istruzioni utili a collegare il tuo Account Amazon con eDock, in modo da scaricare gli ordini, tenere aggiornati quantità e prezzi e inviare nuovi prodotti ad Amazon.

 

 

Per mettere in comunicazione il tuo account Amazon con eDock dovrai visitare la sezione sviluppatori di Amazon, agli indirizzi: 

 

Step 1

Come procedere:

 

 

amazon.jpg

 

 

  Click su: Iscriviti a MWS (per  https://developer.amazonservices.it).

 

Step 2 

 

 

Amazon_sottoscrizione15.jpg

 

 

Effettua la login con le tue credenziali Amazon.

Step 3

 

 

 

collegare amz nuova procedura

Clicca su "Visita gestisci app"

Dopodiché:

 

Clicca su "Autorizza uno sviluppatore".

 

Step 4

 

 

xmanuale2.jpg

 

 

Nella maschera di configurazione:

Inserire i seguenti dati:

    • Nome dello sviluppatore: eDock
    • Numero account sviluppatore dell’applicazione: 9715-8048-9273

Click su: Successivo.

 

Step 5 

Spuntare le due voci relative all'accettazione del contratto di licenza.

Click su: Successivo.

 

amazon1.jpg

 

 

Annota con cura le chiavi relative a:

    • Numero venditore
    • Numero Marketplace 

Chiudi la pagina.

 In alternativa, lascia la pagina aperta e usa il copia e incolla per le chiavi sopra indicate.

Step 6

Clic su:

eDock >Home >Impostazioni > Impostazioni Amazon

Come procedere:

 

 

Click su: Impostazioni
Selezionare: Utenti Amazon

 

 

manuale

 

 

Si aprirà l'area: Mercati 

Selezionare: + Nuova sottoscrizione

 

Step 7 

 

 

amazon rimuovi html.jpg

 

Nella maschera di inserimento di un nuovo utente (sottoscrizione) inserire:

    • Nome sottoscrizione: un nome arbitrario, scelto dall’utente
    • Numero venditore: la prima chiave recuperata allo step 5
    • Numero marketplace: la seconda chiave recuperata allo step 5
    • Tempo di giacenza (giorni di preparazione del pacco)
    • Abilita sincronizzazione magazzino (per mandare e aggiornare le quantità)
    • Abilita sincronizzazione prezzi (per mandare e aggiornare i prezzi)
    • Scarica ordini FBA
    • Rimuovi html: attiva un filtro per ripulire la descrizione del prodotto dall'html (se presente)

 

Una volta compilati i campi, cliccare su: OK 

 

 

Amazon_sottoscrizione07.jpg

 

 

Apparirà la notifica in basso.

 

Come modificare la sottoscrizione

Come procedere: 

 

Amazon_sottoscrizione09.jpg

 

 

Selezionare la sottoscrizione

Click su: Modifica la sottoscrizione selezionata 

 

Procedere con la modifica dei campi

 

Click su: OK. Apparirà la notifica in basso. 

 

Come cancellare la sottoscrizione

Come procedere:

 

 

Amazon_sottoscrizione11_cancella.jpg

 

 

Selezionare la sottoscrizione

Click su: Cancella le sottoscrizione selezionate

 

 

Amazon_sottoscrizione12_cancella.jpg

 

 

Click su: OK

 

 

Apparirà la notifica in basso.

 

Sporadicamente, potrebbe succedere che Amazon - per ragioni non specificate - sospenda la connessione dell'account Amazon e eDock. Per rilevare se l'account è stato scollegato, bisognerà andare su Amazon Seller Central, quindi su "Impostazioni" > "Informazioni sull'account", dopodiché seguire il link, in basso a destra, "Autorizzazioni utente". Da quella pagina, in basso si vedrà "Autorizzazioni sviluppatore di Amazon MWS". Se l'account è stato sospeso, si vedrà come da screenshot allegato. In quel caso è sufficiente fare clic su "Ripristina l'accesso".

 

 

screen_autorizz_utente_amazon.jpg

 

 

Pulsanti e loro funzione

 

 

Collegare_tasti.jpg

 

 

  1. Nuova sottoscrizione
  2. Modifica la sottoscrizione selezionata
  3. Elimina le sottoscrizioni selezionate

 

 

eBay_pulsanti_02.jpg

 

 

  1. Filtra
  2. Configura
  3. Ordina titolo
  4. Seleziona 
  5. Aggiorna

Topics: Supporto, eDock per Amazon

Articoli Recenti