Come funziona Instant Repricing

Instant Repricing è l’applicazione che permette agli utenti Marketrock di ottimizzare i profitti su Amazon e ebay.

L’APP può essere installata in autonomia da tutti gli utenti Marketrock e testata GRATUITAMENTE con 10 prodotti.

Procedi con l’Installazione:

  • Marketrock
  • App Store
  • Instant Repricing
  • Installa 

Una volta installata, puoi accedervi da:

  • Marketrock
  • Impostazioni
  • Impostazioni APP
  • Instant Repricing

Come si presenta Instant Repricing App_IR_screenshot-1.jpg 

Voci di MENU:

  • Regole – Dove impostare le regole di riprezzamento
  • Analytics – Dove verificare l’andamento dei prezzi in base alle regole impostate
  • Utenti Amazon – Dove collegare gli utenti Amazon
  • Report – Dove veriricare il report mensile delle vendite effettuate
  • Profilo – Dove gestire il profilo Instant Repricing

 

Con Instant Repricing potrai creare innumerevoli regole, ognuna con specifici obiettivi di vendita!

COSA PUOI GESTIRE PER AMAZON

Schermata 2018-02-27 alle 16.31.54.png

  • Il paese del marketplace – Amazon.it, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es o Amazon.co.uk
  • Il ribasso massimo – Il prezzo può scendere al massimo di un valore fisso o percentuale
  • Il rialzo massimo – Il prezzo può salire al massimo di un valore fisso o percentuale
  • La distanza dal competitor - Una volta impostato il ribasso massimo e il rialzo massimo, è possibile stabilire a che distanza tenersi dal competitor di riferimento una volta raggiunto il suo prezzo.
  • Il tipo di competitor – Puoi scegliere se confrontarti con tutti i venditori Amazon o solo con quelli “eleggibili” per la BuyBox

 

Su Amazon il confronto viene fatto a partire dall’individuazione della scheda ASIN con il codice EAN.

 

COSA PUOI GESTIRE PER EBAY

Schermata 2018-02-27 alle 16.40.53.png

  • Il paese del marketplace – Tutti gli ebay del mondo
  • Il ribasso massimo – Il prezzo può scendere al massimo di un valore fisso o percentuale
  • Il rialzo massimo – Il prezzo può salire al massimo di un valore fisso o percentuale
  • La distanza dai competitor - Una volta impostato il ribasso massimo e il rialzo massimo, è possibile stabilire a che distanza tenersi dal competitor di riferimento una volta raggiunto il suo prezzo.
  • Il tipo di competitor – Puoi scegliere se confrontarti con tutti i venditori ebay o solo con quelli TopSeller
  • Il paese dei competitor – Puoi scegliere se confrontarti con tutti i venditori ebay o con solo quelli Italiani
  • La tipologia di prezzo – Puoi scegliere se confrontarti con tutti i prezzi o con solo quelli superiori al tuo.
  • La posizione del competitor - Puoi scegliere se confrontarti con “il primo per rilevanza” o con quello che “tra i primi X (valore impostabile) per rilevanza ha il prezzo più basso”.
  • Esclusione competitor – Escludi le tue inserzioni o quelle di qualche altro tuo negozio o competitor.

Su ebay il confronto può essere fatto o sulle inserzioni che hanno lo stesso codice EAN o inserendo una query di ricerca; in questo secondo caso puoi inserire keywords o escluderle con determinati criteri.