Instant Repricing è l’applicazione che permette agli utenti Marketrock di ottimizzare i profitti su Amazon e ebay.
L’APP può essere installata in autonomia da tutti gli utenti Marketrock e testata GRATUITAMENTE con 10 prodotti.
Procedi con l’Installazione:
- Marketrock
- App Store
- Instant Repricing
- Installa
Una volta installata, puoi accedervi da:
- Marketrock
- Impostazioni
- Impostazioni APP
- Instant Repricing
Come si presenta Instant Repricing
Voci di MENU:
- Regole – Dove impostare le regole di riprezzamento
- Analytics – Dove verificare l’andamento dei prezzi in base alle regole impostate
- Utenti Amazon – Dove collegare gli utenti Amazon
- Report – Dove veriricare il report mensile delle vendite effettuate
- Profilo – Dove gestire il profilo Instant Repricing
Con Instant Repricing potrai creare innumerevoli regole, ognuna con specifici obiettivi di vendita!
COSA PUOI GESTIRE PER AMAZON
- Il paese del marketplace – Amazon.it, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es o Amazon.co.uk
- Il ribasso massimo – Il prezzo può scendere al massimo di un valore fisso o percentuale
- Il rialzo massimo – Il prezzo può salire al massimo di un valore fisso o percentuale
- La distanza dal competitor - Una volta impostato il ribasso massimo e il rialzo massimo, è possibile stabilire a che distanza tenersi dal competitor di riferimento una volta raggiunto il suo prezzo.
- Il tipo di competitor – Puoi scegliere se confrontarti con tutti i venditori Amazon o solo con quelli “eleggibili” per la BuyBox
Su Amazon il confronto viene fatto a partire dall’individuazione della scheda ASIN con il codice EAN.
COSA PUOI GESTIRE PER EBAY
- Il paese del marketplace – Tutti gli ebay del mondo
- Il ribasso massimo – Il prezzo può scendere al massimo di un valore fisso o percentuale
- Il rialzo massimo – Il prezzo può salire al massimo di un valore fisso o percentuale
- La distanza dai competitor - Una volta impostato il ribasso massimo e il rialzo massimo, è possibile stabilire a che distanza tenersi dal competitor di riferimento una volta raggiunto il suo prezzo.
- Il tipo di competitor – Puoi scegliere se confrontarti con tutti i venditori ebay o solo con quelli TopSeller
- Il paese dei competitor – Puoi scegliere se confrontarti con tutti i venditori ebay o con solo quelli Italiani
- La tipologia di prezzo – Puoi scegliere se confrontarti con tutti i prezzi o con solo quelli superiori al tuo.
- La posizione del competitor - Puoi scegliere se confrontarti con “il primo per rilevanza” o con quello che “tra i primi X (valore impostabile) per rilevanza ha il prezzo più basso”.
- Esclusione competitor – Escludi le tue inserzioni o quelle di qualche altro tuo negozio o competitor.
Su ebay il confronto può essere fatto o sulle inserzioni che hanno lo stesso codice EAN o inserendo una query di ricerca; in questo secondo caso puoi inserire keywords o escluderle con determinati criteri.