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Come vendere su ePrice

Posted by Giulia Trosino 20/11/17 7.00
Giulia Trosino

ePrice è il marketplace tutto italiano dedicato principalmente alla tecnologia ed elettrodomestici.

Vanta una serie di vantaggi:

  • Visibilità: migliaia di utenti iscritti 
  • Affidabilità: 17 anni di consolidata esperienza nel settore e-commerce
  • Sicurezza: efficienti sistemi di pagamento e protezione antifrode 
  • Risparmio: commissioni sui pagamenti inferiori rispetto agli altri Marketplace, nessun costo e vincolo sullo scioglimento del contratto
  • Assistenza: efficace sistema di supporto venditori con un personale dedicato

Il vantaggio più grande che offre questa piattaforma è il Pick&Pay, il servizio di logistica che comprende grande network di oltre 130 punti di ritiro fisici in tutto il territorio italiano. I clienti potranno scegliere di ritirare i propri ordini presso uno dei punti Pick&Pay, senza nessuna dipendenza dagli orari del corriere.

Requisiti per vendere su ePrice

  1. Devi essere registrato e devi creare un account da venditore e per fare questo devi fornire:
    1. Visura Camerale dell’azienda emessa da non più di sei mesi
    2. Documento d’identità e codice fiscale dell’amministratore o legale rappresentante dell’azienda
    3. Dati bancari dell'azienda e/o carta di credito
    4. Informazioni di contatto dell’azienda
  2. Devi avere i prodotti con EAN13 validi

Per quanto riguarda le informazioni sul prodotto, non dovrai preoccuparti: ePrice si comporta come Amazon cioè accorpa le offerte di diversi venditori per codice EAN in una stessa scheda prodotto, ma differisce per il fatto che è lui stesso a fornire una scheda con descrizione ed immagini per il prodotto. Per questo motivo, non avrai l’incombenza di creare tu stesso l’inserzione con nome e descrizione personalizzate. 

Qui puoi vedere i costi e le tariffe di un negozio su ePrice

Per vendere sui marketplace hai diverse strade:

  • Caricare a mano i prodotti sul ePrice e gestire le vendite direttamente dal marketplace
  • Usare un software terzo di sincronizzazione dei prodotti e gestione degli ordini

Se sei più propenso alla seconda strada allora eDock è la scelta che può fare al caso tuo.

Tramite l’uso di eDock, l’operazione di vendita su ePrice necessita solo di due semplici operazioni:

  • Invio dei prodotti al tuo back office ePrice
  • Invio delle quantità disponibili e dei prezzi

 L'integrazione con eDock permette all'utente di:

  • Inviare i prodotti direttamente sul Marketplace (con un semplice click)
  • Scaricare gli ordini all'interno di una cartella apposita
  • Creare prodotti nuovi direttamente da eDock

Una peculiarità di ePrice è quella di dover accettare o rifiutare gli ordini una volta che il vostro cliente fa un acquisto: questo serve per impedire spiacevoli inconvenienti per i venditori che hanno anche un negozio fisico e che quindi devono verificare la presenza o meno di un prodotto in un determinato momento della giornata. Tramite eDock è possibile saltare questo passaggio: potrete impostare automaticamente l’accettazione degli ordini su eDock.

Registrati al servizio  e prova gratuitamente il software.

 

Topics: marketplace

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