Torna al Blog Amazon

Come contattare telefonicamente Amazon

Sei un venditore Amazon e hai bisogno di assistenza da parte loro? Non sai come raggiungerli? Ecco qualche dritta su come contattare Amazon.


Nel recente passato abbiamo pubblicato una serie di post su Amazon. Con il nostro software Marketrock, infatti, diamo la possibilità ai nostri utenti di vendere sul sito del colosso americano (se non lo hai ancora fatto, ti invito a provare la versione demo di Marketrock). Ci troviamo sovente a dover dare una forma di assistenza agli utilizzatori Marketrock, anche se - in certe specifici contesti - è più appropriato (se non addirittura indispensabile) che sia il nostro cliente a chiamare e contattare Amazon.

Va da se' che come tutte le aziende molto strutturate, anche Amazon fa una "classificazione" dei suoi clienti ma in ogni caso - e nonostante tu possa ricadere in quella fascia di clienti che è popolata da milioni di altre realtà come la tua - Amazon mostra davvero molta disponibilità e mette al tuo servizio un'apposita numerazione che può essere digitata. Inoltre esistono un account Twitter ed un modulo online per tramite dei quali potrai segnalare ad Amazon il desiderio di essere ricontattato.

Come contattare Amazon

Il numero che puoi comporre per chiamare Amazon è gratuito (si tratta di un numero verde 800 628 805) e rappresenta un contatto generico orientato a dare assistenza su questioni di carattere generico come problemi tecnici, amministrativi o commerciali.

Per poter dar modo all'operatore di darti aiuto nel minor tempo, ti consiglio di tenere a portata di mano il tuo indirizzo mail con il quale ti sei registrato. Se chiami per informazioni relative alla gestione di un ordine, ti sarà indispensabile avere a portata di mano anche il numero relativo ed il tuo indirizzo di spedizione.

Se, invece, sei un venditore ed operi su Amazon regolarmente puoi contattare l'assistenza dal tuo SellerCentral cliccando la voce in alto a destra "Aiuto" ed impiegando poi la procedura guidata che ti si presenterà come qui sotto.

Aiuto su Seller Central

 

 

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.