Creazione dei prodotti per ePrice direttamente da Marketrock

Posted by Cristina Cairone 09/02/17 15.45
Cristina Cairone

Questa funzionalità è disponibile accedendo a Mercati > ePrice> Regole di pubblicazione.

Il funzionamento è del tutto identico a quello delle regole di inserzione automatica per eBay (tranne che, per ora, non esiste né la possibilità di clonare le regole, né di spostarle con il drag and drop). Sull'applicazione il principio è lo stesso: viene applicata sempre e solo la regola più specifica (ovviamente se abilitata).

Compilando e abilitando la regola, al momento dell'invio dei prodotti ad ePrice, se Marketrock non trova una scheda prodotto per l'EAN del prodotto, ne creerà una utilizzando i parametri definiti. 

Questa è la soluzione all'errore "Non trovato" che potrebbe presentarsi nella diagnostica dopo un primo invio a ePrice.

Mercati > ePrice > Regole di Pubblicazione

 blog18.jpg

La premessa che è doveroso fare è: nessun attributo è obbligatorio. Anzi, su Marketrock non è ancora abilitata la funzione di definizione di attributi. In seguito potranno essere inseriti solamente gli attributi Taglia e Colore.

La descrizione del prodotto potrà essere più dettagliata attraverso una tabella chiamata Mappatura informazioni descrittive (vedi prossimo capoverso).

 

In questa sezione troverete:

 

  • Nome
  • Categoria o Gerarchia ePrice (inserire fino all’ultimo livello possibile)
  • Mappatura informazioni descrittive
  • Mappatura attributi
  • Mappatura attributi varianti


Nella mappatura informazioni descrittive potrete inserire fino a 20 descrizioni per il vostro prodotto. Queste informazioni verranno inserite all’interno di una tabella descrittiva che verrà poi a sua volta inserita nella vostra offerta. I campi compilati in questa tabella non saranno impostati come filtri per la ricerca (in poche parole, l’utente che cerca i vostri prodotti su ePrice non risalirà direttamente alla vostra offerta inserendo una parola contenuta nella tabella). I campi vengono inseriti tramite gli attributi che voi avete precedentemente creato e mappato sui vostri prodotti su Marketrock.

blog19.jpg

Condizione necessaria per creare una scheda prodotto su ePrice è quella di inserire il valore PESO nel prodotto su Marketrock. Se, durante la creazione della scheda, Marketrock non trova questo valore, la scheda non sarà creata. 

Topics: Supporto, eDock per ePrice