Torna al Blog ebay

eBay Imperdibili si rifà il trucco con "Miglior Prezzo Garantito"

Miglior Prezzo Garantito è il nuovo programma di eBay che garantisce che le inserzioni offrano il miglior prezzo rispetto a quello dei competitor.


Da oggi eBay lancia una novità, e questa volta la novità viene da un'area che è particolarmente cara agli acquirenti eBay: il prezzo.

E' nato un nuovo programma, infatti, che garantisce all'acquirente un vantaggio concreto: "Miglior Prezzo Garantito di eBay Imperdibili".

Ma si tratta di un vantaggio esclusivo per gli acquirenti, o ne beneficeranno anche i venditori? Beh, la risposta dovrebbe essere piuttosto semplice (anche se posso comprendere che tu non sia d'accordo): entrambi!

[Marketrockbanner type="cassaforte" url="https://www.Marketrock.it/it/stima-il-risparmio-per-la-tua-azienda/"]

Il programma, infatti, offre un vero valore al consumatore dal momento che - nel caso in cui lo stesso prodotto appaia su siti concorrenti (Amazon.it, Zalando.it, Asos.it, LeroyMerlin.it, MediaWorld.it.) - si vede recapitare un buono d'acquisto pari all'importo della differenza tra i due prezzi (quello disponibile su eBay e quello disponibile sul sito concorrente) da spendere immediatamente sullo stesso prodotto.

E' piuttosto nota l'attenzione al prezzo dei consumatori online (dal momento che è facile confrontare opzioni differenti con molta facilità, prassi detta di benchmarking), ed è quindi ovvia la ricaduta positiva sul venditore che - con acquirenti più motivati e "garantiti" dal programma - vedranno in maggior afflusso di utenti acquirenti.

Il programma, a partire da oggi, è disponibile anche su eBay Spagna, Germania, UK, Francia ed Italia, dopo essere stato lanciato in USA.

A questo link, trovi il comunicato ufficiale.

Se hai già delle domande a questo proposito, vai a questa pagina di eBay e troverai le risposte!

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.