Torna al Blog ebay

eBay News

La home di eBay è cambiata per offrire un'esperienza utente ancora migliore. Hai visto come si presenta ora? Ti aggiorniamo noi sulle news!


Avete notato com’è cambiata la home di eBay?

Da qualche mese sono state apportate delle modifiche alla prima pagina di eBay. Appena farete accesso al portale, vi compariranno le collezioni, un nuovo modo per presentare gli oggetti in vendita, secondo un criterio, in base a un tema che può essere un colore, una passione, un luogo, uno stile,... In una collezione vengono presentati oggetti in qualche modo correlati, scelti e abbinati direttamente dai venditori.

Alcune raccolte che troviamo pubblicate sono create direttamente da personaggi rappresentativi della moda e da esperti del mondo dei motori e dell’elettronica. Ogni giorno sono selezionate le migliori collezioni che offrono una piacevole esperienza d’acquisto.

Ogni venditore può creare una sua collezione, con i suoi prodotti preferiti o i temi che più lo ispirano, con la possibilità di attrarre di più gli acquirenti e accrescere la propria visibilità su eBay. Le collezioni sono navigabili per categoria o anche per parole chiave e si possono scoprire le passioni della community di eBay e gli ultimi oggetti di tendenza.

In questo modo la vendita su eBay diventa più creativa e anche un po’ più personale, in fondo gli acquirenti di oggi hanno voglia anche di essere consigliati, di scovare nuove idee e di condividere i loro interessi.

Un’altra novità invece molto più recente è l’aggiunta del carrello. Avete notato l’iconcina in alto a destra? Finalmente anche su eBay è possibile fare più acquisti effettuando un solo ordine, pagando quindi contemporaneamente i prodotti anche di venditori diversi. In questo senso il portale si è adeguato anche agli altri marketplaces che invece ne erano forniti già da qualche tempo.

Per i venditori sarà vantaggioso perché potranno attrarre i clienti con spese di spedizione ridotte e sconti sull’acquisto di più oggetti; inoltre da ora gli acquirenti dovranno prima pagare per poter acquistare e sarà molto più facile che comprino più oggetti da uno stesso venditore.

Per gli acquirenti invece sarà possibile fare un ordine più velocemente, potendo accorpare tutti gli acquisti e avere una chiara idea della spesa vedendo il costo totale e potranno usufruire degli sconti proposti nelle inserzioni.

Proprio in questa settimana saranno introdotte alcune modifiche alle categorie di eBay: alcune verranno aggiornate e ci saranno nuove specifiche dell’oggetto. Qualche categoria sarà eliminata, altre semplicemente rinominate ma le inserzioni che si troveranno in queste categorie verranno spostate automaticamente nelle nuove considerate più simili.

Questo cambiamento è stato deciso per far sì che il portale italiano fosse più simile agli altri eBay esteri, in modo da poter facilitare le vendite internazionali ed è stato pianificato sulla base delle ricerche degli esperti eBay e sui feedback degli utilizzatori. Le ricerche così saranno più uniformi e sarà più probabile trovare nelle categorie gli oggetti strettamente pertinenti.

I cambiamenti sulle categorie li potete visionare a questo indirizzo: http://pics.ebaystatic.com/aw/pics/it/categorychanges/IT_New_Structure_Sept2014.pdf

Saranno “in vigore” sul sito probabilmente già da domani, siete in tempo per modificare le vostre inserzioni!

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.