Menu

eBay: nuovo marchio "autentico" sugli orologi usati

Posted by Giulia Trosino 07/09/18 14.21
Giulia Trosino

Finalmente eBay si è unito ai suoi concorrenti nel tentativo di bloccare il mercato di orologi usati contraffatti espandendo il suo Programma di autenticazione per includere appunto, gli orologi usati.

eBay offrirà ai clienti la possibilità di sfogliare tra oltre 30 marchi di orologi di lusso che includeranno il marchio Autenticato eBay, tra cui Rolex, Patek Philippe, Omega, Audemars Piguet, Bretiling e Panerai. Gli orologi, di cui esiste una grande varietà di usato, vintage e nuovo, sono autenticati da esperti di terze parti e venduti da venditori eBay professionali selezionati.

Il programma "Autenticato eBay" (già presente per ebay.com) è stato esteso a diversi mercati europei, tra cui Regno Unito e Germania, e coprirà 7.000 orologi. Nel giro di poche settimane, eBay includerà fino a 10.000 orologi. Grazie a questo sistema si potranno acquistare orologi dei marchi più prestigiosi in completa sicurezza e per mostrare il riconoscimento dei prodotti certificati, verrà riportata l'etichetta "Autenticità verificata" all'interno della pagina dell'inserzione.

Il processo di autenticazione, in America, si estende per gli orologi da $ 500 a $ 50.000. Il servizio viene offerto ai venditori dopo la creazione un elenco dei loro orologi, purché soddisfino i requisiti di idoneità di eBay. Se un venditore sceglie di utilizzare il programma di autenticazione, deve inviare l'orologio per farlo verificare da esperti. Se l'orologio soddisfa i criteri degli esperti, eBay lo elencherà e quindi gestirà la spedizione per il venditore se e quando verrà venduto. Se ritenuto non autentico, l'orologio verrà semplicemente restituito al venditore.

eBay ha dichiarato che gli orologi rappresentano una delle categorie di prodotti più venduti sul loro sito, con un acquisto effettuato ogni 5 secondi. Questo è stato uno dei motivi che ha spinto l'azienda ad inserire il programma di tutela.

 

Topics: ebay