Menu

eBay si dota di un'autenticazione più sicura

Posted by Pietro Tibaldeschi 10/08/16 16.59
Pietro Tibaldeschi

Sono moltissimi gli acquisti che gli utenti eBay completano da mobile. Ecco perché il colosso dell'eCommerce ha introdotto una nuova funzione sulla sua APP che ti consentirà un accesso più facile e contemporaneamente sicuro.

Per quanto concerne il sistema operativo iOS è ora disponibile l'autenticazione tramite Touch ID, il sistema di autenticazione con impronta digitale.

Per quanto concerne il sistema operativo Android, e comunque disponibile per iOS, invece è stata implementata l'autenticazione con la One Time Password, funzione che una volta attivata consentirà all'utente di autenticarsi con la ricezione di un sms.
In questo caso, come in altri contesti analoghi e per altri servizi online, eBay ti "autentica" impiegando "due fattori". Il possesso del dispositivo che impieghi per usare l'APP (il primo fattore) e il messaggio ricevuto su un dispositivo registrato e collegato al tuo account (il secondo fattore). Questo genere di identificazione consente di utilizzare la APP con le tue credenziali di accesso sui soli dispositivi "abilitati".

Infine, la versione per Android è supportata per Android Wear, il sistema operativo nato per smartwatch e per dispositivi indossabili (anche detti wearable).

Le nuove versioni sono state rilasciate per iOS (iPhone ed iPad) e in via di rilascio per il sistema operativo Android.

Topics: ebay