Menu

Marketrock: soluzione ecommerce full service

Posted by Giulia Trosino 13/05/20 7.00
Giulia Trosino

È sempre più necessario di questi tempi trovare una soluzione per vendere online che sia completa, che dia supporto e offra funzionalità su più fronti contemporaneamente: per questo Marketrock è diventato una soluzione e-commerce full service!

Se sei l'imprenditore di una azienda sai bene quanto sia difficile raccapezzarti tra tutti i fornitori, gli strumenti da utilizzare e cercare di dividere i compiti tra i tuoi colleghi.

Anni fa Marketrock era solo un connettore tra il tuo negozio fisico e i marketplace. Con Marketrock potevi pubblicare le tue offerte e gestire gli ordini su Amazon e eBay, o altri marketplace come Spartoo, ePrice, ecc... Poi piano piano, si è capita l'esigenza sempre più crescente dei nostri clienti, ovvero avere uno strumento col quale velocizzare, ottimizzare e accrescere le vendite online, sotto ogni punto di vista.

Con Marketrock infatti hai un software completo, che ti supporta sì nella pubblicazione degli articoli, ma ti apre nuove soluzioni di vendita mettendoti in contatto con altri potenziali fornitori, dandoti strumenti per il marketing e la reportistica e aiutandoti nelle spedizioni.

Vediamo nello specifico tutte le funzionalità che danno a Marketrock l'aspetto di un software full service.

Gestore Spedizioni 

La gestione delle spedizioni degli ordini online è una parte molto delicata, perché dall'efficienza che riesci a raggiungere dipendono le tue valutazioni e performance sui marketplace. Per questo abbiamo un servizio di gestione delle spedizioni con due grandi partner, una con ShippyPro e l'altra con eMotion, per permetterti di inoltrare e prenotare direttamente i corrieri dal tuo account Marketrock.

Analisi vendite e prestazioni

Riuscire a raccogliere i dati per fare delle analisi sull'andamento delle vendite è davvero difficile e dispendioso, ma è importantissimo! All'interno di Marketrock è possibile avere il Centro Report, una sezione dove puoi selezionare i dati che ti serve raccogliere e vederli esportati in un report su Google Data Studio. Questo ti aiuterà a tenere monitorata la tua attività di vendita e a prendere nuove decisioni.

Social commerce

Vendere su Facebook e Instagram è una buona strategia per aumentare i propri canali di vendita online e per raggiungere più da vicino anche chi è già tuo cliente. Con la nostra funzionalità delle One Page Checkout puoi pubblicare con un clic tutti i prodotti che hai su Marketrock sulla Vetrina della Pagina aziendale di Facebook e gli utenti potranno acquistare direttamente da lì anche se non hai un sito e-commerce.

Gestore Logistica di Amazon

Se hai già gestito ordini in Logistica di Amazon (Amazon FBA) sai quanto è complicato avere una piena comprensione di ciò che sta succedendo ai tuoi prodotti nei magazzini di Amazon. Con FBA Manager non andrai più incontro a questo genere di difficoltà.

Rete di vendita

Alcuni venditori che non hanno un proprio brand ma fanno appunto i rivenditori, potrebbero essere interessati a trovare sempre nuovi prodotti e nuovi fornitori; viceversa anche i produttori sono sempre alla ricerca di nuovi distributori. Marketrock per questo mette in contatto produttori e rivenditori per dare a entrambi la possibilità di accrescere i loro ricavi: la soluzione è chiamata Rete di vendita

Marketing 

L'attività promozionale dei propri prodotti è un'attività da non sottovalutare e le piattaforme disponibili sono tante e diverse nell'utilizzo. Per questo motivo come attività correlata alla vendita online tramite Marketrock, consigliamo la creazione e la gestione di campagne pubblicitarie su Amazon e Facebook  per portare risultati concreti.

eCommerce Manager

Molti imprenditori spesso vorrebbero intraprendere nuove strade online senza conoscere realmente le difficoltà tecniche. Alcune aziende sono strutturate e hanno al loro interno figure che possono gestire nuovi canali online, software e tool ma altre no, e spesso l'apprendimento del funzionamento di questi porta ad un dispersione di tempo e una difficoltà di gestione. Per questo in alcuni casi, affianchiamo insieme a Marketrock un eCommerce Manager che si possa occupare dell'operatività e delle questioni più tecniche. 

Queste sono tutte le sfaccettature di Marketrock, che lo rendono un servizio completo per i venditori professionali!

Per iniziare ad utilizzare Marketrock puoi registrarti gratuitamente ed avere subito il tuo account funzionante!

REGISTRATI GRATIS

 

 

Topics: marketplace