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Gestione delle spedizioni e degli ordini su Wish

Posted by Cristina Cairone 22/03/18 11.00
Cristina Cairone

SPEDIZIONI

Wish richiede che il nome del corriere sia uno scelto da una lista di corrieri supportati (questo perché loro verificano quando la consegna è stata effettuata per poter saldare il venditore). I corrieri utilizzabili sono questi: https://merchant.wish.com/documentation/confirmeddeliveryshippingcarriers

Per evitare errori nella spedizione, può essere specificato un corriere "predefinito" da usare qualora quello inserito sull'ordine non sia tra quelli indicati. Questa impostazione è definibile modificando l'utente Wish, dopo essere stato collegato (Collegare l'utente wish a eDock). 

 

E' possibile definire queste tre tipologie di spedizione:

  • spedizione solo in USA
  • spedizione in tutto il mondo
  • spedizione in una o più nazioni specificate dal venditore

In base alla scelta fatta è possibile utilizzare due modelli che definiscono il prezzo:

  • usa un prezzo fisso per tutti i prodotti, oppure
  • usa un prezzo definito sul prodotto

eDock imposta 0$ come spedizione per tutti i prodotti (che però non viene mai più toccato, e quindi il cliente operando direttamente su Wish potrà cambiarlo). Bisognerà comunque operare sul pannello di Wish per escludere le nazioni di spedizione.

 

ORDINI


Tutti gli ordini recepiti su eDock sono da considerarsi pagati e pronti alla spedizione. Nei dettagli dell'ordine non c'è mai l'indirizzo email del cliente (neanche criptato). Per comunicare con il cliente è necessario usare il backoffice di Wish.

Per gestire gli ordini da eDock, recarsi alla sezione ordini (nello specifico, vedi la sezione del manuale dedicata alla gestione degli ordini: Gestione degli ordini

Topics: Supporto, edock per wish

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