18/03/24 16.00

Costi Amazon FBA e tariffazione di altri servizi

Quanto è facile comprare su Amazon. Ma per chi vende invece? È tutto così facile? Un aspetto che non lo è per niente è quello del calcolo delle commissioni del marketplace.

Leggi tutto
18/03/24 15.50

È nato eBay Gusto!

Per alcuni di voi potrà sembrare assurdo, ma la gastronomia su eBay va forte!  Così forte che è nata la sezione GUSTO, rivolta solamente ai prodotti di enogastronomia.

Leggi tutto
18/03/24 15.40

Amazon Seller fulfilled Prime (SFP) come essere un venditore Prime

Una gran parte della crescita di Amazon è dovuta ai suoi clienti Prime estremamente attivi. È stato stimato che questi spendano una media di $1.300 all'anno rispetto a $700 dei membri non Prime. Parliamo di oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo e quasi 80 milioni di persone in solo negli Stati Uniti.

Per i venditori con Seller Central, queste statistiche dovrebbero costituire un caso convincente a spostare tutto o parte dell'inventario su Prime.

In questa guida imparerai i vantaggi principali di questa modalità di vendita, come utilizzarla e altri requisiti necessari.

Leggi tutto
18/03/24 15.20

Amazon Business: tutto quello che devi sapere

Amazon Business: cos'è e perché Amazon ha rilasciato un sito e-commerce squisitamente orientato agli acquisti tra imprese.

Leggi tutto
18/03/24 7.00

Gestionale integrato Amazon ed altri marketplace: come fare

Cerchi un modo per integrare il tuo gestionale con i marketplace come Amazon e eBay?

Leggi tutto
15/03/24 7.37

Fatturazione e-commerce e marketplace: tutto quel che devi sapere

Il presente articolo si propone di esplorare la normativa fiscale relativa all'e-commerce, sia nella sua forma diretta che indiretta, con particolare attenzione all'applicazione dell'IVA e al regime OSS (One Stop Shop).

Leggi tutto
13/03/24 6.30

Come funzionano i magazzini di Amazon?

Ti sei mai chiesto come funzionano i magazzini di Amazon?

Leggi tutto
13/03/24 6.00

Amazon FBA: cos'è, come funziona e quanto costa

Essere un “Amazon Seller” è un desiderio che esprimono molti nostri clienti e abbiamo verificato che può dare grandi soddisfazioni in termini di vendite online.

In questo articolo di MarketRock ti vogliamo esporre i principi di funzionamento base, i pro ed i contro dell'impiego della logistica di Amazon, comunemente detta Amazon FBA.

Leggi tutto
12/03/24 14.00

Sincronizzare il magazzino con i marketplace: come, perché e quando

Sei un venditore professionale e vendi sia su eBay sia su Amazon? Oppure vendi su un marketplace e vuoi crescere approdando su nuovi mercati? Allora continua a leggere, questo articolo ti indicherà la retta via per sincronizzare il tuo magazzino e non incappare in disastri aziendali! 

Leggi tutto
12/03/24 12.00

Amazon FNSKU, barcode, EAN ed etichette: tutto su Amazon FBA

Come ben saprai, per vendere su Amazon devi avere i codici EAN dei prodotti, ma se non li hai puoi sempre richiederne l’esenzione per vendere anche senza EAN.

Leggi tutto