IT | EN

Mappatura delle categorie per NopCommerce da eDock

Posted by Cristina Cairone 13/06/18 11.28
Cristina Cairone

Da eDock è possibile mappare le categorie come sul tuo eCommerce.

Mercati > eCommerce > Mappatura categorie  

Da qui sarà possibile definire, per ogni categoria di eDock, il mapping a una categoria del sito.

cattura_edit.png

Una volta posizionati in una cartella, si potrà cliccare sul tasto + per aggiungere una nuova mappatura 

cattura_navigazione.png
Attenzione: il sistema prevede un solo mapping per cartella, non si può mappare una categoria di eDock su più categorie del sito.

Slezionare il sito eCommerce, una volta fatto  selezionare la categoria del sito su cui mappare la cartella di eDock. Non è necessario mappare la categoria di ultimo livello.

Il flag "Applica a tutte le sottocartelle di edock" se selezionato, applicherà il mapping alla cartella di eDock corrente e a tutte le sue sottocartelle. Se non flaggato applicherà il mapping solo alla cartella corrente.

Modifica della mappatura

 

cattura_nuovo.png

eDock > eCommerce > Mappatura categorie > selezionare mappatura > clic su modifica (icona con gli ingranaggi)

 

In fase di modifica di un mapping già definito  vale tutto come prima, anche per il flag "Applica a tutte le sottocartelle di edock". In questo caso inoltre compare il taso "Rimuovi" per eliminare il mapping correte e, se il flag "Applica a tutte le sottocartelle di edock" è selezionato, quelli delle sottocartelle di eDock.

Eliminare una mappatura

eDock > eCommerce > Mappatura categorie > selezionare mappatura > clic su elimina

Da elenco mappings, se cliccato il tasto "Elimina", in automatico viene eliminato il mapping selezionato e quelli sottostanti (per cancellare quello singolo bisogna per forza entrare in edit).

 

 

Ultima nota sul flag "Applica a tutte le sottocartelle di edock". Vengono cancellati i mapping delle sottocartelle solo se mappati alla stessa categoria del sito.

ESEMPIO

CARTELLA EDOCK1 -> ABBIGLIAMENTO

SOTTOCARTELLA EDOCK1 -> ELETTRONICA

Se cancello il mapping di CARTELLA EDOCK1 con il flag attivo, non cancellerò anche il mapping in SOTTOCARTELLA EDOCK1, in quanto sono mappate su categorie del sito diverse.

 

Ultimo avviso, come scritto ben chiaro nell'elenco dei mapping:

SE VIENE DEFINITO ANCHE SOLO IL MAPPING DI UNA CATEGORIA, ALLORA DOVRANNO ESSERE DEFINITI PER TUTTE LE CARTELLE CHE SI INTENDE INVIARE AL SITO, IN QUANTO, SE UTILIZZATO IL MAPPING, EDOCK IGNORA I PRODOTTI NELLE CARTELLE NON MAPPATE

 

INVIO DEI PRODOTTI DA EDOCK AD ECOMMERCE
 
E' possibile decidere, quando fai l'invio dei prodotti, quali prodotti inviare.
Basta posizionarsi, nella pagina di invio prodotti, su una cartella e il sistema invierà i prodotti di quella cartella (e delle eventuali sottocartelle) al sito. Se la cartelle e le sue sottocartelle non contengono prodotti, non verrà inviato nulla.
Per inviare tutto il catalogo, bisogna posizionarsi su "Tutti i prodotti"
Nel popup di conferma è troverai un flag in cui si chiede se vuoi inviare o meno, contestualmente ai prodotti, le categorie di eDock.

Topics: Supporto, eDock per eCommerce

Articoli Recenti