Da eDock è possibile mappare le categorie come sul tuo eCommerce.
Mercati > eCommerce > Mappatura categorie
Da qui sarà possibile definire, per ogni categoria di eDock, il mapping a una categoria del sito.
Una volta posizionati in una cartella, si potrà cliccare sul tasto + per aggiungere una nuova mappatura
Attenzione: il sistema prevede un solo mapping per cartella, non si può mappare una categoria di eDock su più categorie del sito.
Slezionare il sito eCommerce, una volta fatto selezionare la categoria del sito su cui mappare la cartella di eDock. Non è necessario mappare la categoria di ultimo livello.
Il flag "Applica a tutte le sottocartelle di edock" se selezionato, applicherà il mapping alla cartella di eDock corrente e a tutte le sue sottocartelle. Se non flaggato applicherà il mapping solo alla cartella corrente.
Modifica della mappatura
eDock > eCommerce > Mappatura categorie > selezionare mappatura > clic su modifica (icona con gli ingranaggi)
In fase di modifica di un mapping già definito vale tutto come prima, anche per il flag "Applica a tutte le sottocartelle di edock". In questo caso inoltre compare il taso "Rimuovi" per eliminare il mapping correte e, se il flag "Applica a tutte le sottocartelle di edock" è selezionato, quelli delle sottocartelle di eDock.
Eliminare una mappatura
eDock > eCommerce > Mappatura categorie > selezionare mappatura > clic su elimina
Da elenco mappings, se cliccato il tasto "Elimina", in automatico viene eliminato il mapping selezionato e quelli sottostanti (per cancellare quello singolo bisogna per forza entrare in edit).
Ultima nota sul flag "Applica a tutte le sottocartelle di edock". Vengono cancellati i mapping delle sottocartelle solo se mappati alla stessa categoria del sito.
ESEMPIO
CARTELLA EDOCK1 -> ABBIGLIAMENTO
SOTTOCARTELLA EDOCK1 -> ELETTRONICA
Se cancello il mapping di CARTELLA EDOCK1 con il flag attivo, non cancellerò anche il mapping in SOTTOCARTELLA EDOCK1, in quanto sono mappate su categorie del sito diverse.
Ultimo avviso, come scritto ben chiaro nell'elenco dei mapping:
SE VIENE DEFINITO ANCHE SOLO IL MAPPING DI UNA CATEGORIA, ALLORA DOVRANNO ESSERE DEFINITI PER TUTTE LE CARTELLE CHE SI INTENDE INVIARE AL SITO, IN QUANTO, SE UTILIZZATO IL MAPPING, EDOCK IGNORA I PRODOTTI NELLE CARTELLE NON MAPPATE