Torna al Blog ebay

Mitici anni '80

Quali sono gli oggetti che ti riportano agli anni '80? Abbiamo raccontato qui i nostri bei ricordi. Speriamo che questo post faccia sorridere anche te!


In quegli anni non c’era Internet, non avevamo cellulari e computer, per giocare e divertirci ci bastava scendere in cortile con un pallone o un gessetto e stare con la nostra combriccola di amici. Andavamo in giro col walkman a cassette appeso ai pantaloni, che sono stati a campana e poi a sigaretta, masticando Big Bubble o con 1000 lire di focaccia. Eravamo anche un po’ più “spericolati” rispetto alle generazioni di adesso, niente caschi in bicicletta, ritorni a casa da scuola da soli, in macchina senza cinture… eppure siamo ancora vivi! :) Forse siamo stati bambini più liberi e, sicuramente più felici.

Per noi nati negli anni ’80, i ricordi che riaffiorano sono tanti: il subbuteo, le sorprese nelle patatine, le crystal ball; in TV Drive In, Fantastico, Bim Bum Bam, Candy Candy, Lupin III, Mazinga. Sono stati gli anni delle serie e telefilm cult: le corse in Hazzard, la vita quotidiana ne i Robinson, le azzuffate dell’A-Team, la sovrumana Super Vicky, che nel tardo pomeriggio seguivano i cartoni animati, ma che incollavano allo schermo i grandi quanto i piccini.

Gli anni ’80 sono stati pieni di avvenimenti importanti, ricordiamoci la caduta del muro di Berlino, l’attentato al Papa, Italia- Germania (Mondiali ’82). Sono stati anni importanti per la musica, i video (è nato MTV) e per la moda, che tra l’altro, è tornata molto in voga in questi anni.

Per tutto quello che ci è venuto in mente di questo decennio abbiamo ricercato su eBay e Terapeak se ci fossero ancora dei nostalgici che commerciano vecchi ricordi (abbiamo tenuto traccia delle prime tre inserzioni che hanno venduto più oggetti); buon ritorno negli anni ’80!

Cominciamo con i film e DVD:

1.    16 DVD=I RAGAZZI DELLA 3° C=TELEFIM CULT DEGLI ANNI '80

2.    IL FANTASTICO MONDO DI PAUL 2 BOX DVD originali COMPLETA anime jap anni '80

3.    Georgie DVD collection DeAgostini - Anime Anni '80

Le classifiche della musica di quegli anni sono state scalate da grandi gruppi che hanno fatto la storia della musica internazionale: Pink Floyd, Police, Queen, e grandi personaggi come Michael Jackson, David Bowie e Madonna. Qui di seguito elenchiamo i cd e i vinili più venduti su eBay:

CD:

1.    CD SIGLE TV - UFO ROBOT GOLDRAKE Goldorak Actarus Go Nagai cartoni anni 80

2.    PEGGIO PUNX 30 Anni Di Rumori 2xCD+BOOKLET 80's HC PUNK Negazione Declino NEW

3.    CD ORIGINALI original ANNI 70-80-90 YEARS

Vinili:

1.    VINILE 45 GIRI ANNI 80 " RESTO CON TE" DI ENZO MALEPASSO

2.    LOTTO DI DUE DISCHI 45 GIRI ANNI 80 GOLDRAKE E UFOROBOT

3.    Lotto 5 Dischi Vinile 45 Giri - MINA - CELENTANO - COCCIANTE - Anni 70-80

La passione calcistica fa parte del nostro essere italiani, ma dell’82 abbiamo tutti un ricordo (per chi già c’era o per chi l’ha vista dopo) della grande impresa degli Azzurri in Spagna. Per l’abbigliamento da calcio vintage la passione probabilmente non terminerà mai:

1.    MAGLIA CALCIO SAMPDORIA BRADY MATCH WORN ANNI 80 ENNERRE LANETTA VINTAGE SHIRT

2.    MAGLIA SHIRT CAMISETA CALCIO ROMA GIANNINI BARILLA NR 10 ENNERRE ANNI 80 L/XL

3.    MAGLIA CALCIO NAPOLI ENNERRE ANNI 80 STORICA VINTAGE JERSEY SHIRT RETRO RARE

“Celo, celo, manca”, vi ricordate? La frase che ripetevamo quando confrontavamo con i nostri compagni le collezioni di figurine (le Panini le più famose), tessere telefoniche e  le sorprese Kinder. Se  ne facevano  un sacco, a qualcuno è sicuramente ancora rimasta qualche fissa. Tipo questa, la collezione delle riproduzioni dei Puffi:

1.    puffo rugbista anni 80

2.    FURGA : Lotto di 2 PUFFI Grandi, originali Anni '80, in perfette condizioni.

3.    PUFFO PUFFETTA UOVO DI PASQUA PUFFETTA PULCINO PASQUALE USATO VINTAGE ANNI '80

Nella categoria “Giocattoli e modellismo” invece, abbiamo trovato:

1.    Componenti originali Trenino elettrico Lima anni 80

2.    cavalieri dello zodiaco saint seiya anni 80 lotto di 24 pezzi da collezione!!

3.    SUBBUTEO - Strepitoso lotto anni 70 e 80 -Con campo e squadre di Club e Naz.

Leggevamo anche tanti fumetti, cosa che adesso non si fa più molto. Ecco quelli che attirano ancora:

1.    Gli eroici G.I. Joe Ed. Play Press anni '80 SERIE COMPLETA 12 NUMERI

2.    GRANDE LOTTO 29 FUMETTI VARI OCCASIONE ANNI 60-70-80-90

3.    LOTTO 6 RIVISTE DI FUMETTI Anni '80- CORTO MALTESE-EUREKA-ALTER-METAL HURLANT

Nonostante la scuola, i compiti, la merenda davanti alla TV e qualche ora all’ aria aperta, rimaneva comunque il tempo per qualche videogioco. Sì, chi era fortunato aveva già i primi computer/console in casa, gli altri invece andavano nelle sale giochi e con qualche monetina si potevano fare delle partite a Pac man,  Tetris, ai flipper...

Ecco qualcosa ancora in vendita:

1.    Console anni 80 Intellivision con scatola e manuali. Mattel, Retrogame, completa

2.    Coleco Vision CBS CONSOLE GIOCO ANNI '80 completa 2 giochi

3.    Zig Zag Monster tabletop originale anni '8026

Qualcuno dice che “ci è rimasto sotto gli anni ‘80”, se non ci pensate spesso speriamo di avervi fatto sorridere ricordandovi qualche piccolo dettaglio che ha caratterizzato la nostra infanzia.

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.