Menu

Nuove tariffe e altri cambiamenti per gli iscritti al Negozio eBay

Posted by Giulia Trosino 11/10/17 15.50
Giulia Trosino

Dal 16 novembre 2017 eBay aggiornerà i piani tariffari dei Negozi eBay per i venditori professionali, con il fine di aiutarli a far crescere la loro attività. 

Avere un Negozio eBay porta una serie di vantaggi: riduzione delle tariffe sulle commissioni sulle inserzioni, organizzare i prodotti in categorie personalizzate, distinguersi dai venditori non professionali, ecc... Con le modifiche che andremo a vedere, eBay si è posto l'obiettivo di aumentare ancor di più il valore e i vantaggi di un abbonamento ad uno shop. 

Quali saranno i cambiamenti sui Negozi eBay?

Partiamo dai prezzi. Per tutti i venditori con iscrizione al negozio, numerose inserzioni in formato Asta online senza tariffa d'inserzione, ora saranno incluse nel pacchetto del Negozio e ci saranno delle modifiche alle tariffe per l'iscrizione al Negozio e alle tariffe d'inserzione per le inserzioni in formato Compralo Subito. In più, con l'obiettivo di aiutare i venditori ad aumentare le vendite, verrano potenziati gli strumenti di marketing e verranno dati alcuni incentivi.

In base al pacchetto di iscrizione (Base, Premium o Premium Plus) sono previsti:

  • Premio per la crescita trimestrale con sconti sulle tariffe fino al 15% - solo per Negozio Premium Plus -: in base alla tua crescita trimestrale rispetto al trimestre dell'anno precedente, riceverai uno sconto sulla Commissione sul valore finale per tutte le tue vendite del trimestre successivo.
  • Buono sconto mensile per imballaggio con marchio eBay - solo per Negozio Premium o Premium Plus -: un buono sconto da spendere ogni mese in forniture per imballaggi con marchio eBay (disponibile dall'1 dicembre).
  • Sconto sulle inserzioni sponsorizzate - solo per Negozio Premium Plus -:  più opportunità  ai venditori di promuovere le inserzioni. 
  • Informazioni utili sull'ottimizzazione delle inserzioni - solo Negozio Premium e Premium Plus -: un report personalizzato sulla base di offerte simili di venditori concorrenti, valutazioni dettagliate sulla qualità delle tue offerte e consigli sugli aspetti che richiedono ottimizzazione.
  • Modifiche alle tariffe d'inserzione per le inserzioni in formato Compralo subito: per vedere le nuove tariffe e i nuovi pacchetti vai a questa pagina del supporto di eBay.

In più, se sei iscritto al Negozio Premium o Premium Plus e risiedi in Italia, riceverai inserzioni senza scadenza e a 30 giorni sui mercati internazionali fra cui Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Canada e Australia.

Sbrigati! Informati su cosa cambierà per il tuo Negozio eBay.

Topics: ebay