Torna al Blog ebay

eBay gestirà i pagamenti come Amazon con i nuovi servizi

Sei pronto ad iscriverti ai nuovi servizi di pagamento di eBay? Scopri qui come funzionano!


Infine eBay si adegua agli standard di pagamento di Amazon offrendo i nuovi Servizi di pagamento, presto in arrivo all'inizio del 2021.

Cosa cambierà per chi vende su eBay?

Servizi pagamento eBay

 

Per i venditori su eBay cambierà profondamente la ricezione e la gestione delle transazioni provenienti dagli ordini dei clienti.

eBay sta informando i suoi venditori di questo nuovo servizio a cui bisognerà registrarsi. Cosa cambierà quindi?

Esattamente come su Amazon, non ci sarà più un rapporto diretto tra venditore e acquirente in termini di pagamento ma sarà eBay a fare da tramite nei pagamenti, a gestire i flussi di cassa e a cedere gli incassi direttamente nei conti dei venditori.

Nel 2021 eBay chiederà a tutti i suoi venditori italiani di registrarsi ai servizi di pagamento. 

 

Vantaggi per i venditori

Centralizzando il servizio dei pagamenti, i venditori avranno dei nuovi vantaggi:

  • ci saranno più modalità diverse di pagamento, per esempio Google Pay, Apple Pay, Paypal oltre alle solite carte di debito e credito (evidente vantaggio anche per gli acquirenti)
  • un processo di rimborso semplificato in quanto sarà gestito dalla piattaforma di eBay
  • un'unica commissione finale da pagare solo a eBay*

I trasferimenti di denaro saranno giornalieri o settimanali, provenienti da eBay direttamente al conto corrente bancario del titolare dell'account venditore.

Con questo nuovo servizio scomparirà la possibilità di far pagare in contrassegno e al momento non è nominato il bonifico bancario. 

*Anche le commissioni che dovrai pagare cambieranno, infatti riceverai sul tuo conto una cifra che sarà già stata decurtata dalla commissione di eBay e della commissione del metodo di pagamento utilizzato, quindi non dovrai aspettarti ulteriori addebiti. Per la precisione lascerai alla piattaforma eBay un'UNICA commissione calcolata così:

% dell'importo totale della vendita (dipendente dalla categoria) + tariffa fissa di 0,35€

In caso di rimborso al cliente, verrà rimborsata solo la parte di commissione variabile e non quella fissa. 

Tutti pronti alla registrazione a questo nuovo servizio? Qui la pagina ufficiale di eBay dedicata per ulteriori informazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.