Torna al Blog Supporto

Pubblicazione dei prodotti su eBay

Tre modi diversi per pubblicare i tuoi prodotti su eBay e tenere aggiornate le inserzioni con eDock.


L'idea su cui si basa Markerock è quella di effettuare una chiara distinzione tra Prodotto ed Inserzione, spesso infatti gli utenti che operano solo su di un particolare Marketplace, fanno coincidere i due concetti.

Per Markerock  un Prodotto è, innanzitutto, un oggetto che possiede una serie di caratteristiche (nome, descrizione, codice articolo, immagini, ecc.). Il prodotto, con le sue caratteristiche, una volta aggiunto inProdotti (Catalogo di Markerock ) è pronto per essere pubblicato sotto forma di inserzione su eBay

La pubblicazione su eBay, però, richiede una serie di altre informazioni che sono caratteristiche dell'inserzione (e non del prodotto), tra cui: l'utente eBay, il tipo di vendita a scelta tra "asta" o "compralo subito", la vetrina, la scadenza dell'inserzione, ecc.

Questa distinzione fondamentale, che Markerock  fa tra Prodotto ed Inserzione, offre notevoli vantaggi per i venditori professionisti:

  • Poter vendere lo stesso articolo su eBay ad un prezzo, e sul sito internet privato ad un altro prezzo
  • Poter tenere sincronizzate le disponibilità a magazzino (ad esempio tra eBay e sito internet privato, oppure eBay e gestionale aziendale).
  • Poter creare un sito internet a partire dalle inserzioni fatte su eBay.
  • Poter vendere su altri Marketplace, come eBay, Amazon, Spartoo, ecc. senza dover scrivere nuovamente le informazioni relative ad un articolo*(perché le informazioni relative all'articolo sono "centralizzate" e presenti su Prodotti in Markerock ).

Ecco perché si potrà creare un'inserzione su eBay utilizzando Markerock , solo dopo aver aggiunto gli articoli in Prodotti ed aver collegato un listino con il canale di vendita Markerock 4eBay.

Markerock  offre ai suoi utenti 3 modi per inserzionare su eBay

Mediante Markerock  è quindi possibile creare le inserzioni eBay in 3 modi diversi:

Inserzione Multipla
Consigliato a:
coloro che cercano un tipo di inserzione molto veloce e sono disposti a qualche rinuncia sotto il profilo descrittivo del prodotto.

Inserzione Massiva
Consigliato a:
coloro che desiderano creare inserzioni in grandi quantità. Tempi di processamento discretamente lunghi, descrizione prodotto facilmente personalizzabile. Si eseguono a partire da file Excel o CSV.

Inserzioni Automatiche
Consigliato a:
coloro che caricano il proprio magazzino tramite il gestionale o tramite file (Excel o CSV.) e per coloro che, per qualche motivo, hanno necessità di chiudere e riaprire le inserzioni.

* Perché le informazioni relative all'articolo sono "centralizzate" e presenti su Prodotti.

ebay opzioni inserzione.jpg

 Pulsanti e loro funzione

 ebay pulsanti 01.jpg

  1. Creazione e scelta della nuova inserzione
  2. Clona inserzione
  3. Elimina inserzione
  4. Pubblica inserzione
  5. Importa ordini/ Importa inserzioni

 ebay pulsanti 02.jpg

  1. Filtra per: Titolo inserzione, Sito eBay, Numero oggetto
  2. Configura: Titolo inserzione, Sito eBay, Numero oggetto
  3. Ordina titolo: inserzione crescente/decrescente
  4. Seleziona 
  5. Aggiorna

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.