IT | EN

Requisiti per la vendita su Amazon: tutto quello che devi sapere prima di cominciare

Posted by Giulia Trosino 13/11/17 7.00
Giulia Trosino

Se l’intenzione della tua azienda è quella di iniziare a vendere su Amazon devi recuperare prima qualche informazione preliminare.

Requisiti per vendere su Amazon

Intanto devi sapere che prima di iniziare, Amazon richiede alcuni dati sulla tua azienda per poter creare un account da venditore; eccole di seguito

  • Iscrizione al Registro delle Imprese
  • Visura camerale
  • Carta di credito collegata al conto aziendale
  • Una Bolletta dell’azienda

Dopo di che dovresti fare un’indagine sui tuoi prodotti.  Sapevi che per vendere su Amazon è obbligatorio avere il codice EAN degli articoli? Senza di questi non è possibile pubblicare le inserzioni a meno di chiedere l’esenzione ad Amazon per vendere senza codice EAN. Per il resto, se vendi oggetti che sono già venduti da altri tuoi concorrenti non hai bisogno di altro in quanto ti basterà “agganciarli” alle schede prodotto già esistenti.

Ti piacerebbe sapere se i tuoi articoli sono idonei alla pubblicazione su Amazon? Una valutazione gratuita del tuo catalogo potrebbe essere un primo passo verso l'inizio del tuo nuovo business sul marketplace di Amazon.

Per mettere in vendita su Amazon in modo rapido senza dover imparare le procedure di Amazon per pubblicare le proprie offerte, esistono alcuni software il cui scopo è quello di gestire a 360 gradi la vendita sul marketplace. Uno di questi è eDock, che appunto permette non solo la pubblicazione rapida degli articoli ma anche la gestione degli ordini e delle spedizioni.

Come vendere su Amazon con eDock

Per vendere su Amazon tramite eDock è necessario collegare l'utente eDock a quello di Amazon (dopo aver ottenuto una "chiave" costituita da un codice alfanumerico).

Tramite l'utilizzo di eDock l'operazione di vendita su Amazon necessita solo di 2 semplici operazioni:

  • Invio dei prodotti alla tua sezione SellerCentral
  • Invio delle quantità disponibili e dei prezzi

L'integrazione con eDock permette all'utente di:

  • Inviare i prodotti direttamente sul Marketplace (con un semplice click su un tasto!)
  • Creare nuove schede prodotto se i prodotti in questione non sono presenti su Amazon
  • Scaricare gli ordini all'interno della cartella Ordini
  • Gestire i codici tracking per “marcare” le spedizioni effettuate
  • Fare Repricing, cioè far variare i prezzi in modo automatico e in tempo reale in base alla concorrenza

 

eDock può essere la soluzione che fa per te e la tua azienda? Scoprilo subito, ti basta registrarti provare la demo gratuita così potrai verificare se il nostro software può aiutarti a vendere su Amazon con maggiori profitti!

 

Topics: Amazon

Articoli Recenti