IT | EN

Risparmiare tempo: ecco cos'è importante davvero

Posted by Giulia Trosino 15/11/17 7.00
Giulia Trosino

In un mondo come quello di oggi, dove tutto scorre alla velocità della luce, il fattore tempo diventa una risorsa a cui bisogna dedicare una grandissima attenzione. Parlo di tempo visto come risparmio e convenienza:  se ci pensi ti sarà capitato di spendere di più per godere di un servizio di spedizione più veloce, di pagare un taxi per raggiungere prima una destinazione, di pagare una maggiorazione per usufruire di un servizio online per non recarti di persona presso un ufficio.

Anche il web sta andando in questa direzione. Le aziende che pensano, creano e producono servizi per il risparmio del tempo vincono e hanno successo. Perché Amazon Prime ha tutto questo successo? Ci hai mai pensato?  I messaggi vocali ti fanno risparmiare tempo, le emoticon ti fanno risparmiare tempo, come anche la ricerca vocale su Google e il correttore su WhatsApp. Pretendi persino massima velocità durante la navigazione di un sito o nel caricamento di un video (a proposito, leggi questo articolo).  L’intelligenza artificiale e il machine learning sono importanti tecnologie che fanno risparmiare tempo automatizzando i processi che diversamente sarebbe troppi lunghi e dispendiosi.

Il tempo è un concetto universale e le grandi aziende sanno quanta importanza abbia, l’hanno capito, sfruttato e alla fine, hanno avuto successo! Quindi ecco cosa vendono davvero: il risparmio del tempo.

La comodità è ciò a cui tutti aspirano, sia che tu abbia tanto denaro da spendere o no, la cosa che desideri di più è avere più tempo! Siamo infatti disposti a spendere i nostri soldi per risparmiare tempo: questo è il concetto di base di eDock, una piattaforma che lavora per te, per darti la possibilità di impegnarti nel frattempo in altre attività, di svago e non. Come semplificare un processo, l’attività dei venditori professionali online? Ci abbiamo pensato e abbiamo trovato la soluzione per aiutare la categoria dei venditori sui marketplace.

Proprio perché vogliamo fornire un vantaggio competitivo ai nostri clienti, pensiamo alla velocità e alla convenienza come due elementi imprescindibili. Confidiamo nel fatto che i nostri clienti credano in questo, noi cerchiamo e promettiamo un grande risparmio di tempo. Nessuno vuole trovare complessità nella sua giornata lavorativa, ne’ si vuole preoccupare di seguire passo passo un’attività: i clienti vogliono macchine che si guidano da sole! Questo per essere più liberi, veloci e soddisfatti.

 

Topics: marketplace

Articoli Recenti