Torna al Blog marketplace

Spartoo: Scarpe e Abbigliamento Online

Spartoo è il marketplace dedicato alle scarpe, abbigliamento e borse. Un paradiso per chi cerca prezzi scontati e offerte sui marchi. Vieni a conoscerlo!


Tra i portali per le vendite online, negli ultimi anni si è fatto spazio anche Spartoo. Questo marketplace è rivolto principalmente alle categorie borse, abbigliamento, scarpe, scarpe e ancora scarpe!!

Per i fanatici di scarpe come me è davvero un portale interessante! Pensa, 70000 paia di scarpe online!

E’ stato inaugurato nel 2006 - disponibile in ben 32 lingue - e raccoglie circa 2000 marchi famosi, dai più chic a quelli casual (tradotto: dai più costosi a quelli per tutte le tasche), con modelli in esclusiva e prezzi scontati grazie ai saldi e alle vendite a tempo. Come altri marketplace, anche qui potrai acquistare con la possibilità di reso e spedizione gratuiti.

Ci sono aspetti invece che lo differenziano un po’ dalla concorrenza:

  • il primo è la sezione Studenti – dichiarando infatti di essere uno studente si ha diritto allo sconto del 10% su tutti gli articoli (una bella offerta!)
  • il secondo è #MINE: in questa sezione chiunque può creare un out-fit componendolo degli articoli disponibili sul sito che più gli piacciono per poi condividerlo sui social come Facebook, Pinterest e Twitter. Lo stile che avrai creato sarà poi acquistabile direttamente dagli interessati!

I prodotti sono ben presentati, dotati di molte foto e molti dettagli tecnici, si può effettuare anche una ricerca parecchio specifica grazie alla presenza di tanti filtri.

Per i pagamenti e i prezzi ha qualcosa che invece gli altri marketplace non hanno: il pagamento rateizzato - fino a 3 rate - e la possibilità di segnalare la presenza altrove dello stesso articolo ad un prezzo inferiore. Da qui comprendiamo quanto sia importante il continuo controllo della concorrenza: se lo fa anche Spartoo!

Questo portale, come Amazon, ha pensato a un servizio Premium, che con un abbonamento annuale di soli 19,90€ ti riserva:

  • 15% di riduzione immediata su tutto il sito (esclusi i prodotti già scontati)
  • 5% di riduzione immediata sugli articoli scontati durante i saldi
  • Consegna express gratuita in massimo 5 giorni
  • Pagamento alla consegna sempre gratis

Se non lo hai mai visitato, ti consiglio di darci un’occhiata, puoi trovare davvero una grande varietà di articoli.

In più se sei un venditore con prodotti di queste categorie merceologiche, noi possiamo aiutarti a vendere su Spartoo

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.