Torna al Blog ebay

Stranezze su eBay

Conoscete quali sono gli oggetti più strani di sempre venduti su eBay? C'è davvero da ridere! Alcuni sono davvero assurdi: scoprite qui quali sono!


Quando si va a frugare tra il mare magnum di prodotti su eBay, ci si può imbattere in oggetti di ogni genere e tipo, compresi quelli più strani e assurdi.

Abbiamo fatto una breve ricerca e siamo rimasti a bocca aperta! La maggior parte di questi sono stati venduti a dei prezzi davvero esorbitanti, in particolare, tutti in formato asta. Ve ne facciamo leggere qui di seguito un elenco:

·Pezzo di un cheese sandwich somigliante alla Vergine Maria. Un banale pezzo di sandwich, su cui il formaggio fuso ha preso le sembianze di un’effigie della Madonna; è stato venduto per 28 mila dollari.

· Verginità di una diciottenne. Una ragazza ungherese ha organizzato un’asta per la sua verginità nel 2010, per cercare di aiutare economicamente la sua famiglia. L’idea ha avuto successo, infatti, un uomo inglese ha pagato 200 mila sterline per essere il prescelto.

·Mezzo toast mangiato da Justin Timberlake, lasciato avanzato sul bancone di un bar. 1025 dollari per il rifiuto organico prodotto dalla star. Incredibile fino a che punto arrivano i suoi fan!

· Una cripta che si trova sopra quella di Marilyn Monroe è stata venduta su eBay per 4,6 milioni dollari, dopo un’asta durata 10 giorni (con una base d’asta 500.000 di dollari). Il loculo è stato messo all’asta dalla vedova dell’occupante, la quale ha usato il ricavato dell’asta per pagare il mutuo da 1,6 milioni dollari della casa di Beverly Hills, e ha cercato una nuova sistemazione per il “povero” marito.

· Un prototipo di iPhone 6 è stato messo all’asta su eBay apparentemente arrivato per errore a un cliente che aveva ordinato un iPhone 6 64 GB. L’oggetto è stato in vendita solo per 24 ore, prima che l’asta venisse chiusa anticipatamente con oltre 150 offerte per una quota di 100mila dollari.

· La papalina originale di Papa Francesco: l'iniziativa è targata "Le Iene" e si è trattata di una campagna di beneficenza. Un inviato del programma di Italia 1 ha ottenuto in udienza generale l’indumento direttamente dalle mani del Papa. Il ricavato dell'asta, che è durata una settimana, è stato devoluto in beneficenza. L’offerta più alta è stata di 89.050 euro.

· Calcolo renale di William Shatner. Un calcolo renale dell’ex capitano Kirk di Star Trek è stato venduto per 25 mila dollari, tutti per fortuna devoluti in beneficienza dall’attore.

· Un cornflake a forma dello stato dell’Illinois. L’”astuto” riconoscitore è riuscito a venderlo per ben 1350 dollari.

·Nel 2007 sono state messe all’asta tre medaglie del Premio Pulitzer una volta appartenute al Newsday di New York. Le tre medaglie, che vengono assegnate per l’eccellenza nell’attività giornalistica, sono apparse su eBay e sono state successivamente vendute all’asta in California per un totale di 15,500 dollari. Unico problema: non sono state messe in vendita dai proprietari. I premi, infatti, erano stati rubati, ma non si sa come e quando, visto che la storia non è mai stata resa pubblica.

·Un pranzo milionario con Warren Buffet: 2,1 milioni di dollari. Il ricchissimo finanziere americano mise all’asta un pranzo con se’ stesso e ad aggiudicarselo fu un ricco uomo d’affari cinese. Il ricavato andò in beneficenza a favore della fondazione che gestisce assieme a Bill Gates.

Come avete visto i venditori su eBay hanno davvero molta fantasia, e anche un bel po’ di faccia tosta :)

Similar posts

Get notified on new marketing insights

Be the first to know about new B2B SaaS Marketing insights to build or refine your marketing function with the tools and knowledge of today’s industry.