Menu

Vendite internazionali su eBay

Posted by Cristina Cairone 20/09/17 10.25
Cristina Cairone

Come fare per ovviare alle descrizioni in lingua nei mercati esteri


Quando nella Scheda prodotto non è presente la descrizione in una lingua specifica (es. francese) ed è destinata ad un mercato estero (es. eBay.fr) Marketrock prende la prima descrizione prodotto presente, qualsiasi essa sia.

es. eBay.fr
Il mio prodotto non dispone di una descrizione il lingua francese
La prima descrizione che Marketrock rileva è quella in italiano
L'inserzione su eBay.fr verrà visualizzata in lingua italiana

 

 

 immagine.jpg

 

 

Scenario A

Vendo all'estero ma non voglio tradurre tutte le descrizioni dei prodotti


COME AGIRE:
Nella scheda prodotto, inserisco come prima lingua l'inglese e come seconda l'italiano
Le inserzioni verranno pubblicate su tutti i mercati con la lingua inglese, su quello nostrano , in italiano.

 

Scenario B

Vendo all'estero ma non voglio tradurre tutte le descrizioni dei prodotti ed ho già le Schede prodotto compilate in italiano (come prima lingua)


COME AGIRE:
All'interno della scheda prodotto inserisco la descrizione prodotto in italiano ed ad esempio quella in inglese, per eBay.uk. 
Aggiungo via via tutte le lingue desiderate incollando la descrizione in inglese (pur selezionando come lingua, il tedesco, il francese, lo spagnolo ecc.)


Il risultato sarà:
eBay.it = descrizione prodotto in italiano


eBay.uk = descrizione prodotto in lingua inglese


eBay.de = descrizione prodotto in lingua inglese (poichè Marketrock riconosce la preferenza della lingua, ma non il contenuto della descizione)


eBay.fr = descrizione prodotto in lingua inglese (poichè Marketrock riconosce la preferenza della lingua, ma non il contenuto della descizione)


eBay.es = descrizione prodotto in lingua inglese (poichè Marketrock riconosce la preferenza della lingua, ma non il contenuto della descizione)

 

Fare un'inserzione in un mercato estero.

Per fare un inserzione nei marketplace esteri potete procedere, sia per quanto riguarda le inserzioni multiple che le regole di inserzione automatica, ad inserire il mercato di destinazione all'interno della tab "Generale".

blog20.jpg

Inserite quindi, alla voce "sito", il marketplace desiderato all'interno della tendina. Anche le spedizioni e le categorie eBay saranno quelle consentite da quello specifico marketplace eBay.

Topics: Supporto, eDock per eBay