Menu

Vicenzaoro sul Made in Italy di Amazon

Posted by Giulia Trosino 28/11/18 8.00
Giulia Trosino

Nel 2015 Amazon aveva aperto la vetrina Made in Italy, la quale raccoglie prodotti italiani concepiti e realizzati da artigiani locali e piccole aziende. Oltre alle categorie Artigianato, Prodotti Gourmet e Vini, ora c'è anche  “NEW LOOKS”, la vetrina dedicata alle eccellenze della gioielleria artigianale selezionate da VICENZAORO.

Al momento hanno già aderito 25 tra imprenditori, orefici e artigiani, per un totale di oltre 3.100 prodotti disponibili tra collane, bracciali, anelli e orecchini, oltre alla collezione uomo.

È un'occasione importante per il settore della gioielleria e oreficeria perchè permette di sostenere la crescita delle botteghe italiane e degli artigiani dotandoli di un nuovo canale per raggiungere sempre più clienti, anche nei paesi esteri e di aumentare la visibilità del loro brand.

Amazon, con questa mossa, riconosce la tradizione italiana del gioiello con la sua eccellenza dei materiali, dello stile e del design.

La vetrina Made in Italy di Amazon propone più di 70.000 prodotti italiani realizzati da oltre 700 artigiani locali e piccole e medie aziende italiane. Botteghe di Firenze e della Toscana, del Piemonte, della Sardegna, Calabria, Campania, Sicilia e delle province di Bergamo e Vicenza hanno già aperto la loro vetrina internazionale online per gli oltre 300 milioni di account di clienti attivi su Amazon in tutto il mondo. Delle oltre 10.000 piccole e medie imprese italiane che già vendono su Amazon.it, oltre un terzo esporta i propri prodotti principalmente in Europa e, solo nel 2017, ha realizzato vendite all’estero per oltre €350 milioni.

Sei un venditore e un imprenditore dell’eccellenza della produzione italiana? Inizia a vendere nella vetrina Made in Italy di Amazon.

Topics: Amazon